Coperture a struttura metallica per campi da Padel

impianto di fitodepurazione
Impianto di fitodepurazione: cos’è e quali sono i suoi vantaggi
17 Agosto 2020
campo padel costruzione installazione
Campo da paddle: costruzione e Installazione
29 Settembre 2020
L’innovazione tecnologica è costantemente in atto, per questo i campi da Paddle e le relative coperture sono progettati sfruttando strumenti capaci di realizzarli in modo che siano sempre più adattabili ed efficienti.
I risultati sono molto apprezzati sia dai gestori delle strutture sportive e sia dagli stessi giocatori.

Si tratta di impianti adattabili a metrature sia ampie sia piccole e i modelli, infatti, sono ideati per i club che desiderano sfruttare i campi a 360°, durante tutto l’anno e a prescindere dalle condizioni atmosferiche esterne.
La copertura metallica del campo da Padel è una struttura ideata in acciaio o alluminio e può essere standard, panoramica o super-panoramica: è facile da montare e da rimuovere, si rende versatile e pratica ma allo stesso tempo garantisce sicurezza e solidità nel totale rispetto delle normative FIT per quanto concerne aree di gioco e metrature.

I campi da Padel non sono tutti uguali e come abbiamo accennato, gli impianti si adattano necessariamente ad essi.
Quelli tradizionali sono composti da strutture in metallo lungo il perimetro e griglie protettive tali da consentire la visuale all’esterno e assicurare una solida protezione della superficie di gioco.

Per ogni copertura da realizzare sono effettuati degli interventi da parte di un team di professionisti, che sono volti a realizzare installazioni e personalizzazioni, a partire dalle pavimentazioni.

La struttura delle coperture per i campi da Padel

Le coperture per i campi da Paddle assicurano di poter praticare questo sport, sempre più apprezzato, anche durante le stagioni in cui il tempo è meno clemente, grazie ai materiali impermeabili e ultraresistenti.

Si tratta di protezioni del campo fatte in metallo di qualità e certificato, le quali assicurano di poter giocare in totale sicurezza sia in campi singoli che doppi.

La copertura metallica dei campi da Paddle è fatta con materiali che sono in grado di prevenire possibili attacchi da parte della ruggine o il potenziale deterioramento; il tetto è fissato lungo il perimetro da sistemi ad alta tenuta facilmente rimovibili ed è pensato per resistere al meglio alle intemperie e persino alla neve.

I pali delle coperture poggiano solamente a 20 cm da quelli del campo da Padel, in modo tale da ridurre al minimo il possibile intralcio arrecato dalla struttura stessa. Sono poi chiuse dal telo, con la possibilità di inserire appropriate aperture al livello delle zone scelte dal cliente, essendo presenti delle tende scorrevoli o attraverso delle chiusure ad avviluppamento rapido.

I tendoni laterali possono essere rimossi senza alcuna difficoltà e quando si desidera, sono inoltre delle strutture opzionali.

L’altezza massima della copertura del campo da Padel è di sette metri e mezzo.

La copertura metallica del campo da Padel è montata, infine, unitamente a degli impianti di illuminazione con fari a led su richiesta e può essere personalizzata in modo conforme alle aspettative del cliente, per quanto concerne sia colori e sia dettagli.

Una volta effettuato il montaggio attraverso un servizio rapido, efficiente e qualitativamente ottimo in ogni singola parte, il risultato dal punto di vista estetico è molto gradevole; inoltre, potendo giocare internamente ed esternamente, assicura comodità, oltre a un eccellente impatto visivo.

Perché scegliere una copertura metallica per campi da Paddle

La scelta di acquistare una copertura di questo tipo per chi gestisce un campo da Paddle è conveniente da molteplici punti di vista:
  • la copertura per campo da Padel è realizzata in robusto metallo, Pvc ed è certificata CE, pertanto è garantita per ogni tipo di intemperia, inclusi i carichi di neve, in quanto rispetta la normativa UNI EN 13782:2006;
  • si tratta di una struttura progettata su misura del campo, anche per quanto la personalizzazione di colori e misure; è inoltre una soluzione permanente o temporanea in base alle esigenze del cliente;
  • ogni variante è realizzata con un design innovativo, moderno ed elegante;
  • il servizio di montaggio è realizzato da un team di esperti;
  • oltre a assicurare prezzi estremamente competitivi, garantiamo celerità, rispetto delle norme e qualità;
  • il sintetico montato è specifico per il campo da Padel, è garantito e riciclabile;
  • sono rilasciate le schede tecniche e le certificazioni per tutti i materiali, sia in merito alla composizione degli stessi che per il procedimento del montaggio o della posa in opera.


É possibile avere maggiori informazioni in merito alla tensostruttura per campo da Padel contattandoci senza impegno e per decidere quale possa essere la soluzione più adatta al cliente.
Insieme potremo trovare un perfetto equilibrio volto al pieno soddisfacimento dei desideri di chi si rivolge ai nostri servizi e che allo stesso tempo sia in grado di garantire un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci