Campo da paddle: costruzione e Installazione

copertura campi paddle
Coperture a struttura metallica per campi da Padel
28 Settembre 2020
Asfaltature strade
23 Ottobre 2020
Il paddle o padel è uno sport molto diffuso che prevede l’utilizzo di un campo che deve presentare determinati requisiti per consentire al meglio lo svolgimento del gioco.
Possedere un campo di questo genere può essere molto vantaggioso, anche se richiede diversi interventi per poter essere realizzato al meglio.

Come si costruisce un campo da paddle?

Per costruire un campo da padel, bisogna analizzare le dimensioni del terreno che si ha a disposizione.
Le dimensioni di questo campo ammontano a circa 20 x 10 metri, e il campo viene diviso a metà da una rete che a sua volta lo suddivide in altre piccole parti rispettando delle misure specifiche.

Per far sì che il lavoro sia degno di professionisti, bisogna rivolgersi ad esperti del settore come la nostra ditta, che si è specializzata nella realizzazione di campi da padel e vi permetterà di usufruire dell’opzione chiavi in mano in seguito alla costruzione e all’installazione di questa determinata risorsa.

La struttura del campo da paddle

Per installare questa tipologia di campo, bisogna analizzare le varie componenti che serviranno ad ottenere un risultato globale del tutto ottimale ed efficiente.
Come prima cosa bisogna procedere alla creazione del pavimento, che deve saper rispettare i parametri inerenti la durezza e la rugosità, in modo da consentire lo scorrimento della palla.
A questo proposito si ricorre a delle pavimentazioni di cemento, che vengono trattate con dei prodotti appositi che riescano a rendere la pavimentazione antiscivolo, anche se fra le scelte a cui si ricorre di più c’è la pavimentazione in erba artificiale.

Dopo aver installato il pavimento bisognerà creare le pareti, ovvero strutture prefabbricate che vengono posizionate in maniera da consentire il rimbalzo della palla senza essere distrutte dalla forza e dalla pressione di questa, ed è per questo motivo che anche per far sì che gli spettatori possano godere della partita, si ricorre all’uso di vetrate.
Anche la scelta della recinzione è fondamentale, poiché bisogna ricorrere ad un materiale resistente sia alle azioni conseguenti al gioco, sia alle condizioni climatiche che potrebbero comportarne l’usura nel corso degli anni.

Si può scegliere di ricorrere a due porte per indicare gli accessi al campo, oppure si può creare una sorta di interruzione tra le parti della recinzione, onde creare il punto di accesso al campo.
Al fine di garantire la copertura del campo, bisogna procedere all’installazione di un tipo di illuminazione che consenta la visione all’interno del campo senza abbagliare i giocatori e senza mettere in pericolo la loro sicurezza.

Prezzi e preventivi per la realizzazione di un campo da paddle

La nostra ditta ti offrirà una consulenza personalizzata che ti permetterà di vagliare diverse ipotesi, e ti informerà circa i prezzi e i costi relativi all’installazione e alla costruzione di un campo da paddle.
Ovviamente non esiste un prezzo che possa essere applicato in maniera generale, poiché il prezzo finale dipenderà da un insieme di fattori, quali la grandezza del campo piuttosto che la scelta dei materiali da impiegare nella costruzione.

Qualora si intendesse procedere alla realizzazione di questi campi, è utile valutare molto bene la scelta dei materiali, in quanto più essi saranno di qualità, più tenderanno a durare nel tempo e a mantenere inalterate le loro condizioni.

Gli elementi che vanno ad incidere sul prezzo richiesto per la realizzazione di questo campo, vanno dalla scelta del materiale e della colorazione per quanto riguarda la recinzione, il tipo di erba sintetica che viene installata, e le attrezzature e le illuminazioni che andranno a contornare questo campo.
Bisognerà inoltre valutare se si intende installare un campo da paddle fisso piuttosto che all’aperto.

Il nostro lavoro al tuo servizio

La nostra azienda si occuperà di progettare, costruire ed installare il campo da paddle da te richiesto, sia nel caso questo debba essere costruito dal nulla, oppure qualora debba essere convertito da una precedente campo da tennis.
I nostri tecnici operano con professionalità e cordialità da anni divenendo veri esperti del settore, e grazie ai nostri materiali, potrai godere di un ottimo servizio che ti garantirà il massimo rendimento attraverso piccole opere di manutenzione.

Grazie alla qualità dei materiali da noi offerti, potrai godere di grandissime prestazioni in qualunque stagione dell’anno, e semmai tu dovessi essere intenzionato a procedere all’installazione di questa struttura, ti consigliamo di contattarci, e noi ti offriremo la nostra professionalità e la nostra consulenza al fine di rispondere al meglio ad ogni tua esigenza.

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci