Depuratori biologici

 

Forniamo ed installiamo depuratori biologici ad ossidazione totale indicati per il trattamento depurativo dei liquami di tipo domestico.

La depurazione biologica è un processo grazie al quale si eliminano sostanze contaminate e indesiderate all’interno di liquidi per poi ottenere acqua pulita. Questo processo avviene attraverso un depuratore biologico e, se il sistema è di qualità e installato alla perfezione, riesce a ottenere risultati sorprendenti.
Se si è alla ricerca di depuratori biologici a Roma e nel Lazio una delle aziende migliori in questo campo è sicuramente Servizi Edili Roma, che vanta una grande esperienza, necessaria quando si opera con strumenti del genere.
Offriamo la fornitura e installazione di depuratori biologici a Roma e nel Lazio, tratta la tipologia che funziona ad ossidazione totale, quella più indicata per l’azione depurativa di liquami di tipo domestico.
Avvalendosi di un team di professionisti, l’installazione segue dei passaggi ben precisi che garantiscono un corretto funzionamento ma soprattutto una buona durata nel tempo.

l lavoro prevede come prima cosa che sia messa in sicurezza l’area in cui si dovrà intervenire, una premessa imprescindibile per aziende che operano nel settore edile, proprio per evitare che ci siano danni all’esterno dell’abitazione o che qualcuno si faccia male. Dopo aver verificato che tutto sia a posto, si procede allo scavo per sistemare poi i manufatti. La fase successiva è l’installazione della vasca, l’azienda Servizi Edili Roma utilizza il produttore Imhoff. Questa scelta non è casuale, ma una vera e propria garanzia di qualità perché parliamo di un marchio che utilizza solo i materiali migliori, infatti è uno dei sistemi maggiormente indicati per un buon funzionamento di un depuratore biologico.

Posizionato il meccanismo si procederà all’installazione dei collegamenti idraulici, successivamente si verifica che tutto si attivi in modo corretto e infine si dovrà risistemare l’intera zona in cui si è operato, ristabilendo il paesaggio che c’era prima di iniziare.
Servizi Edili Roma, inoltre, offre la possibilità di richiedere un servizio di manutenzione aggiuntiva qualora si rivelasse necessario. Si tratta di una delle aziende maggiormente efficienti per quanto riguarda i depuratori biologici a Roma e nel Lazio.
I sistemi installati funzionano a fanghi attivi in areazione prolungata, una tecnica che prevede un pretrattamento del liquame all’interno della vasca, i liquidi sono poi uniti nel bacino di areazione.
Il meccanismo consente l’ingresso di una determinata quantità d’aria necessaria a far formare le masse di microrganismi, meglio conosciuti come fanghi attivi. Grazie a un processo di decantazione questi saranno poi separati dai liquidi e infine ci sarà il deflusso dell’acqua ormai pulita e i fanghi attivi finiranno nella vasca di areazione. E’ fondamentale che la quantità di questi fanghi sia superiore rispetto al liquame, altrimenti l’impianto potrebbe non funzionare in modo corretto.

ILa depurazione avviene secondo un procedimento preciso, nella auto-ossidazione, momento in cui i fanghi si autodistruggono grazie ai microrganismi che si trovano al loro interno. La struttura dei depuratori biologici firmati Servizi Edili Roma è in tre scomparti, all’interno dei quali avvengono l’ossidazione biologica primaria, quella secondaria e infine la sedimentazione e la successiva uscita del flusso depurato.
Sono sistemi ideali per case che si trovano isolate rispetto a una qualsiasi rete fognaria, campeggi e ristoranti e anche a valle di impianti già esistenti.

PREVENTIVO ONLINE


Leggi la Privacy Policy
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci