Impianti di depurazione acque reflue

 

Realizziamo impianti a norma di depurazione delle acque reflue utilizzati nel trattamento degli scarichi per evitare la dispersione nell’ambiente di sostanze nocive derivanti da lavorazioni industriali o da una normale utenza civile.

Servizi Edili Roma è una delle migliori aziende sul territorio che si occupa di impianti di depurazione di acque reflue a Roma e nel Lazio. Il nostro punto di forza è offrire ai propri clienti diversi modi per svolgere quest’operazione, così da poter soddisfare le varie esigenze che possono dipendere dai fattori più disparati, come ad esempio dal luogo in cui l’impianto di depurazione dovrà essere installato.
Operando da anni in tale settore, abbiamo acquisito acquisito una grande esperienza ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli impianti di depurazione acque reflue a Roma e nel Lazio: offre le migliori soluzioni in termini di efficacia, fornendo, qualora siano richieste, le autorizzazioni delle istituzioni di competenza.

Generalmente questi sistemi di depurazione sono necessari in piccoli centri abitati che sono isolati da una normale rete fognaria e servono proprio a tutelare l’ambiente.
Esistono diversi metodi per riuscire a depurare le acque reflue: Servizi Edili Roma offre un’ampia scelta.

DEPURATORE BIOLOGICO

Primo tra tutti il depuratore biologico, si tratta di un sistema molto efficace e serve proprio a recuperare i liquami domestici. L’obiettivo è quello di riprodurre in modo ridotto il processo naturale di chiarificazione delle acque e questo avviene attraverso i fanghi attivi che con un’areazione prolungata riescono a ottenere il medesimo risultato. I depuratori biologici utilizzati da quest’impresa trasformano il refluo trattato in sostanze che sono consentite dalla normativa vigente in materia.

DISOLEATORI E DEGRASSATORI

Poi ci sono i disoleatori e degrassatori, si tratta di meccanismi che servono a pretrattare scarichi che contengono oli, idrocarburi, qualsiasi genere di grasso, praticamente gli scarichi della cucina. Generalmente sono utilizzati quando si stanno svolgendo lavori industriali o in stazioni di servizio.

IMPIANTI DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE DI PRIMA PIOGGIA

Servizi Edili Roma installa anche impianti di trattamento delle acque di prima pioggia, con questo termine s’intendono quelle che arrivano con i primi 5 mm di precipitazioni. Lo scopo chiaramente è purificare questi liquidi che il più delle volte contengono sostanze inquinanti e renderli così utilizzabili.

FITODEPURAZIONE ED EVAPOTRASPIRAZIONE

Infine ci sono gli impianti di fitodepurazione ed evapotraspirazione, sono i più indicati per la tutela dell’ambiente poiché hanno un bassissimo impatto con l’ecosistema. Questo metodo combatte la carica batterica presente nei liquami che generalmente è inquinante, grazie ad un’azione combinata che avviene tra particolari piante e il terreno. Sono impianti che si preferisce usare in abitazioni civili.

Servizi Edili Roma su richiesta dei clienti offre anche la possibilità di creare impianti di subirrigazione con un tipo di rete drenante.
Ci avvaliamo di un team di professionisti altamente specializzati, che sono in grado di provvedere al lavoro completo garantendo un risultato efficace ma soprattutto di qualità. Gli anni di esperienza hanno reso l’azienda una vera e propria leader per quanto riguarda gli impianti di depurazione acque reflue a Roma e nel Lazio. Un servizio dedicato alla clientela ascolterà le esigenze, poi ci sarà un sopralluogo sul posto per comprendere quale impianto è il più indicato e infine si procederà alla messa in opera, che avviene in totale sicurezza e nel rispetto della normativa vigente.

PREVENTIVO ONLINE


Leggi la Privacy Policy
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci