Fosse Biologiche Imhoff

 

Proponiamo fosse Imhoff di varie dimensioni ed in vari materiali monoblocco da interro per la sedimentazione primaria dei fanghi. Fornitura e posa chiavi in mano.

Quando non è possibile conferire gli scarichi direttamente nella rete fognaria è necessario creare delle fosse biologiche a norma di legge, in modo da evitare inquinamento dovuto a liquami. In questi casi si consigliano le fosse biologiche Imhoff.

Le fosse biologiche Imhoff sono create per durare nel tempo. Si tratta di vasche monoblocco, quindi senza saldature, viti o altri sistemi di assemblaggio, assicurano così una migliore tenuta ed evitano la fuoriuscita involontaria di materiale inquinante. Queste sono formate da una vasca principale dove avviene la digestione anaerobica, al cui interno è presente una secondo vano dove vanno a depositarsi i liquami solidi e i fanghi. Ovviamente vi è un affluente di entrata a cui deve essere collegata la linea degli scarichi che si innesta nel comparto di sedimentazione e consente di trattenere i corpi solidi e far uscire la parte liquida che andrà a confluire nella linea fognaria principale. Naturalmente le vasche settiche tipo Imhoff sono dotate anche di una botola di ispezione che consente di capire quando è necessario procedere allo spurgo della fossa biologica e controllare la presenza di eventuali anomalie, consentendo quindi la manutenzione ordinaria e straordinaria. Le fosse biologiche Imhoff sono disponibili in diverse misure in base alle esigenze, possono essere utilizzate anche per condomini.

Per l’installazione e la manutenzione delle vasche settiche tipo Imhoff è possibile fare affidamento alla professionalità ed esperienza della ditta Servizi Edili Roma che si avvale di collaboratori esperti e mette a disposizione il parco mezzi per l’esecuzione dei lavori. La procedura viene eseguita con particolare attenzione alla normativa di legge, in modo che la fossa biologica non crei rischi di infiltrazioni e conseguente inquinamento ambientale. Proprio per questo dopo aver scelto accuratamente il sito in cui interrare la stessa, si procede prima con la messa in sicurezza dell’area di lavoro. Solo dopo questa fase iniziano i veri lavori. Lo scavo viene eseguito tenendo in considerazione le dimensioni necessarie per contenere la fossa biologica e la ditta Servizi Edili Roma si occupa anche dello smaltimento dei terreni di risulta presso discariche autorizzate. Si procede quindi alla installazione della vasca settica e al relativo collegamento agli scarichi in modo che sia funzionale. In questa fase è necessario calcolare bene pendenze e distanze in modo da avere una facilità di scarico che eviti intasamento dei tubi di conferimento. Solo dopo la verifica del corretto funzionamento della fossa biologica Imhoff, si procede ad interrare la stessa con l’uso di materiale inerte che offre anche stabilità alla vasca. Nella parte superiore viene lasciata libera la botola di ispezione, ma la restante superficie della vasca viene coperta, su di essa si potrà tranquillamente camminare e dal punto di vista estetico non vi sarà alcun disagio. La ditta Servizi Edili Roma si occupa anche della manutenzione periodica per la pulizia della vasca in modo che mantenga sempre inalterata la sua efficienza, inoltre può essere contattata per la depurazione dei reflui che viene eseguita sempre seguendo le normative in vigore.

PREVENTIVO ONLINE


Leggi la Privacy Policy
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci