Come coprire un campo padel

Installazione campi padel
Installazione campi padel, sicuri e resistenti
28 Settembre 2021
Costruisci il tuo centro Padel
28 Settembre 2021
Il padel è uno degli sport più praticati nelle grandi città e molto popolare tra gli sportivi o ex campioni.

Oggi, ogni impianto sportivo che si rispetti deve avere almeno un campo di padel, così da ampliare la propria offerta e approfittare della popolarità di questo sport relativamente nuovo.

Tuttavia, un campo di padel deve avere determinate caratteristiche, soprattutto se lo si vuole dotare di una copertura e permettere agli iscritti di poter usufruire del servizio tutto l’anno, a prescindere dalle condizioni climatiche.

Le coperture tensostatiche

Le coperture per i campi da padel sono l’elemento forse più importante del campo stesso, perché ne permettono l’utilizzo in tutte le stagioni dell’anno e offrono protezione sia ai materiali utilizzati all’interno che agli stessi fruitori del servizio.

Da questo punto di vista, le coperture tensostatiche sono tra le più utilizzate nel settore, perché consentono di creare una copertura permanente del campo stesso.

Il vantaggio principale di questo tipo di copertura è la sua resa e la sua resistenza, perché grazie alla struttura ad archi permette alla membrana di PVC di rimanere in costante tensione, sopportando sia gli eventuali carichi di pioggia e neve che le folate di vento.

Una tensostruttura per la copertura di campi sportivi di padel o tennis viene costruita in acciaio o in legno e sopra viene sistemato il tessuto in PVC, così da ottenere un risultato efficiente ma anche piacevole esteticamente.

Si tratta di strutture versatili e pratiche, ma che assicurano la totale sicurezza del campo da padel, soprattutto dagli eventi atmosferici imprevisti.

La copertura a struttura metallica

La copertura a struttura metallica per un campo da padel è l’alternativa migliore alle tensostrutture.

Si tratta di una soluzione che assicura l’efficienza del campo, grazie all’utilizzo di materiali impermeabili e ultraresistenti.
La sua caratteristica principale sta proprio nella composizione metallica della struttura stessa, grazie alla quale può resistere sia alle intemperie che al trascorrere del tempo, quindi alla ruggine o al deterioramento.

Il tessuto che copre la struttura è pensato apposta per resistere a qualsiasi evento atmosferico e al peso della neve e, al suo interno, possono essere inserite delle aperture scorrevoli oppure a riavvolgimento rapido.

Tuttavia, l’aspetto forse più interessante di questa tipologia di copertura è il suo relativo ingombro. I pali, infatti, vengono sistemati a circa 20 centimetri da quelli del campo di padel, così da ridurre al minimo l’intralcio.

Inoltre, ogni copertura a struttura metallica può essere progettata su misura e personalizzata nei colori ed è disponibile sia nella versione permanente sia in quella temporanea.

Quali materiali scegliere per la copertura di un campo da padel

Se sei alla ricerca di una copertura per campi padel a Roma, devi affidarti ad aziende competenti e in grado di assicurarti la migliore qualità del servizio e dei materiali utilizzati.

Questi, infatti, sono essenziali nella buona riuscita del progetto e possono fare la differenza tra un campo di padel e l’altro.
È sempre necessario, dunque, un sopralluogo, durante il quale studiare la struttura edile che ospiterà la copertura e capire quali sono le soluzioni migliori, soprattutto per quanto riguarda proprio i materiali da utilizzare, se, per esempio, il metallo o il legno.

Inoltre, nella fase del montaggio della copertura, vanno effettuati diversi e periodici controlli che possano garantire il necessario isolamento termico della struttura e il mantenimento della temperatura costante, in modo tale da assicurare un ambiente ottimale agli atleti.

Ogni copertura per campi da padel deve trasformare il campo stesso in un luogo accogliente e comodo, riscaldato d’inverno e rinfrescato d’estate, ma che, soprattutto, metta i giocatori nelle condizioni ideali per divertirsi e allenarsi.

Le nostre coperture per i campi da padel

Le coperture per i campi di padel e di tennis vengono progettate appositamente per permetterne l’utilizzo in ogni stagione e con qualunque condizione atmosferica.

Ciò che offriamo ai nostri clienti sono soluzioni costruite su misura e in grado di soddisfare ogni genere di esigenza pratica ed estetica. In questo modo, si potranno accogliere più persone e offrire un servizio di qualità migliore, senza dover rinunciare a nulla.

Ogni nostra struttura, sia tensostatica sia metallica, viene ideata e costruita in base alle caratteristiche del luogo e del campo stesso, così da fornirgli tutta la protezione e sicurezza necessaria.

A cominciare dal suo design fino alla scelta dei materiali, ogni aspetto delle nostre coperture per campi da padel o da tennis viene studiato e analizzato insieme al cliente, il quale riceverà un prodotto su misura.

Ogni variante verrà realizzata con un design elegante, innovativo e moderno, il servizio di montaggio sarà affidato a un team di esperti e il cliente riceverà le relative schede tecniche con certificazione di ogni materiale utilizzato in fase di costruzione.

A chi sceglierà di affidarsi a noi, garantiamo strutture solide e resistenti, sia alle intemperie che al trascorrere del tempo e potrete richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, così da conoscere costi e tempi di realizzazione delle nostre coperture per campi di padel e tennis.

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci