Costruisci il tuo centro Padel

copertura-campo-paddle
Come coprire un campo padel
28 Settembre 2021
Negli ultimi anni sempre più privati e centri sportivi investono nella costruzione di un centro Padel, questo particolare sport grazie ai suoi tantissimi vantaggi consente di ottenere degli ottimi ricavi.

L’innovazione tecnologica, capace di garantire con un minimo investimento un’eccellente qualità di costruzione, ha reso progettazione e messa in opera di un centro di questa tipologia estremamente semplice e redditizio.
Nelle prossime righe analizzeremo i benefici nel costruire campi da Padel sicuri, siano essi in erba oppure realizzati con materiali tradizionali.

Un’attività sportiva in continua crescita

Prima di focalizzare l’attenzione sui vantaggi e i servizi per la costruzione di un centro Padel è fondamentale analizzare i numeri di questa attività sportiva.
Secondo i dati ISTAT i campi adibiti al Padel tra l’anno 2019 e il 2020 hanno avuto un incremento esponenziale di circa il +50%.

I centri Padel sono passati da 547 a 828 su tutto il territorio italiano, arrivando addirittura a una percentuale del +60% se si considerano i soli campi da Padel.

Tali valori testimoniano come questo sport sia sempre più ricercato e un ottimo investimento su cui puntare per ottenere risultati significativi nei prossimi anni.

I benefici nel costruire un centro Padel

Esulando il discorso dai freddi numeri è essenziale comprendere quali siano i benefici concreti che un centro Padel può garantire agli investitori. Vediamo quelli più rilevanti.
Incremento delle interazioni: la costruzione di un centro Padel comporta senza ombra di dubbio un aumento degli utenti che utilizzano il centro sportivo.
Maggiori sono le interazioni tra i clienti e superiori risulteranno le possibilità che questi torneranno a giocare sui campi.

Proposta eterogenea: ogni centro sportivo, sia esso privato o pubblico, per fidelizzare l’utenza necessita di un’offerta differenziata.
Un centro Padel permette di ampliare l’offerta proposta attraendo di conseguenza altri appassionati dello sport. La curiosità di sperimentare uno sport nuovo e simile al tennis stimolerà gli sportivi a provare e ad appassionarsi.

Ottimizzazione dell’area di riferimento: un centro Padel, grazie alle dimensioni contenute e ben definite dei campi, consente di gestire al meglio lo spazio all’interno dell’area di appartenenza, garantendo in questo modo agli utenti un percorso semplice da fruire.

Istruttori: la realizzazione di un campo da Padel migliora non solo la gestione dell’area di riferimento, ma anche i possibili corsi da svolgere durante la settimana da parte degli istruttori.

Similitudini con il tennis: sebbene molti investitori siano restii nel costruire un campo da Padel nel proprio centro sportivo già munito di campi da tennis, in realtà le due discipline sono complementari.
Gli appassionati di tennis ameranno sperimentare questa nuovo sport e amplieranno le potenzialità del centro sportivo.

I professionisti della costruzione

Come evidente dal paragrafo precedente la realizzazione di un centro Padel può essere un investimento intelligente sia se hai la necessità di implementare nuove attività sportive nella struttura, sia se desideri avviarne una tutta nuova.
Tale processo però necessita di servizi dedicati capaci di garantire con la massima professionalità tutto il percorso di realizzazione.
Ma quali sono le caratteristiche e i servizi da ricercare per realizzare un centro Padel di ottimo livello?

Movimenti terra e scavi: un servizio dedicato alla costruzione di un centro Padel deve necessariamente offrire un ottimo movimento terra.
Le aree su cui intervenire devono essere studiate e lavorate con la massima precisione e pulizia.

Trasporto di materiali inerti: una base solida è molto importante per garantire equilibrio al campo.
Grazie agli inerti è possibile migliorare le condizioni estetiche e strutturali dell’area di riferimento.

Demolizioni con trasporto e smaltimento di macerie e rifiuti: uno dei problemi più complessi da risolvere è quello dei materiali di risulta.
Non tutte le aziende garantiscono tale servizio ma è fondamentale per smaltire qualsiasi tipologia di materiale in discarica seguendo le norme di legge vigenti.

Spianamenti e sbancamenti: un servizio di qualità si occupa anche di tutti quegli aspetti legati al livellamento del terreno e alla rimozione di materiali superficiali o non idonei alla realizzazione del centro Padel.

Costruzione e realizzazione del centro: come è facile dedurre il servizio principale che un’azienda di professionisti deve soddisfare è la realizzazione e costruzione di tutte le componenti del centro stesso.
Dagli impianti sportivi, passando per campi da calcio, calcetto, calcio a 8, campi da Padel, tennis e finendo al campo paddle in erba.

Conclusione

Come certificano i dati ISTAT è evidente quanto un centro Padel possa essere un investimento affidabile.
L’incremento esponenziale avvenuto negli ultimi due anni rende l’idea di quanto questo sport stia diventando popolare e richiesto dagli sportivi.
Altrettanto evidente è la necessità di affidarsi ad esperti del settore che sappiano costruire e realizzare un centro Padel di assoluto livello a prezzi concorrenziali.

L’azienda La Servizi Edili Roma da quattro generazioni si impegna nell’offrire ai propri clienti un servizio eccellente, sempre aggiornato e pronto a soddisfare le tue esigenze.
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci