Come coprire un campo padel, costruzione, installazione e vendita

Quanto costa coprire un campo da padel?
22 Luglio 2021

PADEL, LO SPORT DELL’ANNO

Senza ombra di dubbio il padel ha avuto un clamorosi boom nel corso degli ultimi, una versione molto più dinamica del tennis, che si gioca all’interno di sorta di gabbia di plexiglas contro cui poter far rimbalzare la pallina e cercare in tutti modi di fargli toccare terra prima che l’avversario riesca a giocarla nuovamente.
Il padel sta veramente spopolando in tutto il mondo, sono stati già organizzati centinaia di torneo che stanno dando risalto ad una disciplina di cui sentiremo molto parlare nei prossimi anni.

Tanti giovani atleti si stanno già dando battaglia sui campi di tutto il globo, attirando l’attenzione di sponsor, investitori e appassionati.
In primo luogo però, da qui a pochi anni, assisteremo ad una proliferazione a macchia d’olio di campi da padel, perché ovviamente, avere delle strutture adatto a questo sport rappresenta il prerequisito principale per cavalcare l’onda di questa esponenziale diffusione del padel.
Oggi vogliamo dunque parlarvi di un’azienda leader nel settore, Servizi Edili Roma, con una tradizione di quattro generazioni alle spalle, rappresenta un punto di riferimento per enti pubblici e privati.
Altamente professionale, metodica, specializzata e rispettosa delle norme vigenti in termini di sicurezza, rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che intravedono nel padel un’ottima prospettiva dal lato commerciale.
L’azienda nel corso dei prossimi anni vuole diventare il fiore all’occhiello della costruzione di campi dal padel, della loro copertura e installazione e dare vita a vendite proficue per chi deciderà di affidargli i lavori.

Il punto di partenza della realizzazione del progetto della costruzione del campo da padel è quello sviluppare un luogo dove poter svolgere delle gare in totale sicurezza, senza mettere a repentaglio la saluto degli atleti, assicurarsi che questi ultimi possano mette in campo le loro performance in un contesto accogliente, comodo e gradevole anche per gli spettatori.
A questo proposito la realizzazione di una copertura tensostatica diviene una prerogativa dalla quale non ci si può esimere, al fine di rendere perfetto questo luogo, dove poter praticare il padel in condizioni ambientali ottimali, andando incontro al piacere di atleti e spettatori.

LA REALIZZAZIONE DELLA COPERTURA, COME OPERARE

Il punto di partenza per la realizzazione della copertura tensostatica è l’analisi accurata, da parte dell’impresa, della struttura e del contesto nella quale essa si trova collocata, sia indoor (palazzetto) che outdoor.
In questa maniera si riesce a capire quale tipologia di copertura si presti meglio al caso specifico in maniera tale che la struttura non subisca delle ripercussioni o modifiche che possano, in una certa maniera, impattare in maniera negativa sulle performance qualitative del campo.
Nella medesima sede ci si porrà anche l’interrogativo su quali materiali sia meglio impiegare nel progetto per rendere la struttura il più accogliente possibile dal punto di vista termico.

I MATERIALI E LA COSTRUZIONE DELLA COPERTURA

La scelta dei materiali ha un impatto determinante sulla buona riuscita del progetto per la copertura del campo da padel, lo studio attento e rigoroso della struttura ci permetterà di ottenere un risultato di ottima fattura.
La lunga serie di analisi, portano a compimento la scelta dei materiali maggiormente adeguati e che rendano il campo da padel perfetto, sotto ogni punto di vista.

Vengono anche effettuati dei sopralluoghi in loco al fine di valutare l’isolamento termino e se la temperatura si mantiene costante.
Qualora quest’ultimo aspetto non dovesse risultare ottimale, si passa al vaglio anche lo studio di strategie e soluzioni che possano portare ad una maggiore efficacia.
Grazie alla copertura tensostatica, il vostro campo da padel diventerà il luogo perfetto per svolgere tornei nazionali ed internazionali.

I giocatori potranno scendere in campo senza dover preoccuparsi troppo del cambiamento climatico, degli sbalzi di temperatura, delle intemperie e di fenomeni estremi.
La copertura ha un duplice effetto, sia d’inverno, perché il riscaldamento gli permetterà di giocare a temperature più rispetto all’esterno e dunque prevenire infortuni muscolari.
Dall’altro lato, d’estate verrà evitano di sottoporre gli atleti a temperature troppo alte, sotto il sole battente, che gli toglierebbe energie e dunque facendo venire meno lo spettacolo per chi li osserva.

La Servizi Edili Roma è entusiasta di portare avanti questi progetti ed aiutare questo sport a diffondersi e diventare sempre più popolare tra la popolazione italiana.
Con i suoi interventi, i giovamenti saranno sotto gli occhi di tutti e potranno essere toccati con mano.

Per ciò che concerne il prezzo, non riusciamo a fornire in anticipo una cifra che possa indicare l’ordine di grandezza del costo dell’intervento in quanto le variabili in gioco sono troppo variegate ed eterogenee.
Al fine di ottenere un preventivo più accurato e verosimile vi inviato a contattarci direttamente e dopo un colloquio conoscitivo ed un sopralluogo nell’area interessata saremo in grado di fornivi una stima più precisa, per evitare brutte sorprese.

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci