Preventivo campo paddle, quanto costa un campo da padel?

smaltimento calcinacci
Smaltimento rifiuti edili: calcinacci, gesso e cartongesso a chi rivolgersi
29 Marzo 2020
Massetto Campo Padel
Massetto campo padel, Il segreto di un buon campo
24 Aprile 2020
Il paddle è uno sport in forte via di sviluppo.
Creato di recente, nel 1969, e già praticato frequentemente negli altri Paesi, si sta notevolmente diffondendo anche in Italia, perché è facile da imparare, poco impegnativo perché richiede solo due attrezzi per essere giocato, ma soprattutto è uno sport innovativo e divertente.
Da qui la decisione dei proprietari dei centri sportivi di inserire nei propri esercizi anche dei campi di paddle.
 
Il paddle è uno sport da svolgere in compagnia: ci sono due coppie, divise da una rete, che con racchetta e pallina si sfidano fino a che non hanno raggiunto un determinato punteggio.
Obiettivamente, questo sport ricorda sotto certi aspetti il tennis, infatti è una sua versione molto semplificata, ma con una grande e importante differenza:
i muri fanno parte del campo, di conseguenza se la palla rimbalza contro il muro è ancora in gioco.
 
Noi di Servizi Edili Roma ci occupiamo della realizzazione dei campi di paddle su misura, a seconda del territorio e delle esigenze del cliente. Possiamo quindi affermare che costruire un campo da padel è una scelta strategica e conveniente.
 

La domanda principale è: quanto costa un campo da paddle?

 
La risposta è: dipende.
Per avere una risposta sicura richiedici un preventivo per il tuo campo da padel.
 
Bisogna tenere a mente è che, come dicevamo, realizzare un campo da paddle è un’ottima scelta.
È uno sport che sta diventando sempre più celebre, quindi aumenta sempre di più la richiesta da parte degli sportivi di costruire una struttura adatta.
 
La grandezza di un campo da paddle è piuttosto ridotta: 20 metri di lunghezza per 10 metri di larghezza.
Ciò vuol dire che se si ha a disposizione uno spazio grande quanto un campo da tennis, è possibile creare fino a tre campi da paddle.
Questo significa triplicare gli introiti rispetto al tennis.
 
Se ipotizziamo di affittare il campo a quattro persone diverse ogni ora che si vogliono allenare, possiamo essere certi di ottenere un riciclo di clienti molto alto tutti i giorni. Ogni cliente tornerà ad allenarsi due o tre volte a settimana e magari deciderà di sfidare gli amici in un torneo il sabato. Sappiamo anche che avremo un alto riciclo anche del materiale da utilizzare per lo sport: racchette e palline. Tenendo conto di questi fattori in breve tempo sarà possibile recuperare l’intero importo investito per la realizzazione del campo da paddle.
 
La struttura di un campo da paddle, se ben tenuta, potrà avere una durata di circa quindici o vent’anni.
Optare quindi per materiali resistenti e di qualità è nell’interesse di tutti, specialmente per chi decide di investire.
 
Servizi Edili Roma realizza campi paddle utilizzando solo materiali certificati e di alta qualità, sia per la realizzazione da zero del campo, sia per interventi successivi alla sua creazione. Richiedi un preventivo per la manutenzione del tuo campo paddle.
Oltre che soddisfare le esigenze del cliente, l’obiettivo principale di Servizi Edili Roma è quello di realizzare strutture sportive che possano garantire la sicurezza di chi ne usufruirà. Questo è possibile solo impiegando risorse di qualità.
 
Ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione durante la realizzazione di un campo da padel, i quali fanno variare anche notevolmente il costo finale. Indicativamente il costo è da qualche migliaio di euro in su.
 

Da cosa dipende il prezzo del campo da paddle?

  • La ricerca di prodotti di qualità: avranno un costo più elevato ma possono garantire una durata più lunga nel tempo.
  • Il terreno: a seconda del tipo di territorio nel quale si decide di costruire il campo, possono esserci più o meno lavori da dover svolgere.
  •  I permessi e autorizzazioni: possono variare da un luogo all’altro.
  •  La posizione: aprire un campo in centro Roma costerà molto di più che in periferia.
  •  La copertura: per i campi realizzati indoor, quindi all’interno di altre strutture, non sarà necessario. Invece per i campi all’esterno si può valutare la realizzazione di una copertura per proteggere i giocatori in caso di pioggia.
  •  Il muro: alto 4 metri, è parte integrante del gioco e richiede specifiche strutture. Alcuni centri sportivi utilizzano una rete per tutti e quattro i muri del campo ma, generalmente, viene utilizzato un vetro temperato che permette il rimbalzo. In questi casi la rete viene utilizzata solo nei lati del campo dove avvengono le battute, per evitare di far uscire la palla dal campo. Il vetro in questione può avere qualità diverse e quindi prezzi diversi.
  •  Servizi per il campo: una scelta strategica è quella di impiantare nel campo dei faretti e un sistema di riscaldamento per le strutture outdoor. In questo modo si permette ai clienti di potersi allenare sia di sera, sia nei mesi più freddi dell’anno.
  •  Eventuali servizi aggiunti: più installazioni vengono fatte, più il costo finale sarà elevato. Consideriamo, però, che se questi sono servizi per gli sportivi remunerativi, possono contribuire a un incasso quotidiano maggiore.
  •  Richieste specifiche e gusto personale sono entrambi da tenere in considerazione per realizzare il campo da paddle perfetto per il cliente.
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci