Copertura campo Paddle Roma

Macchine per movimento terra
24 Gennaio 2020
Impianto evapotraspirazione
Impianto evapotraspirazione come e quando funziona
17 Febbraio 2020
Il Paddle è diventato lo sport del momento e sono sempre più numerosi gli appassionati che ogni settimana affittano un campo per potersi allenare e sfidare con gli amici: un business troppo interessante per non coglierlo al volo. Per tutti i clienti che sono interessati alla realizzazione di un campo Paddle, noi di Servizi Edili Roma siamo a completa disposizione per lavori ben eseguiti, veloci e convenienti.
 
Come avviene la realizzazione del campo Paddle
Realizzare un campo da Paddle non è un’operazione semplice perché occorre prendere in considerazione diversi aspetti in fase di progettazione prima di passare alla lavorazione vera e propria. Offriamo una realizzazione campo Paddle chiavi in mano, così il cliente viene sollevato da qualsiasi preoccupazione e in tempi veloci ha a sua disposizione un campo perfettamente funzionante. Ci occupiamo innanzitutto della realizzazione del sottofondo che può essere, in base alle diverse necessità, in cemento liscio che è la tipologia più diffusa ma anche in calcestruzzo drenante che garantisce un’ottima gestione di acqua e umidità oppure in conglomerato bituminoso. La superficie viene poi ricoperta di un materiale sintetico pensato appositamente per il gioco del Paddle, di qualità e completamente riciclabile per essere amico dell’ambiente. Il colore di fondo può essere scelto dal clienti fra le tanti varianti disponibili così da personalizzare al massimo il proprio campo. Infine ci occupiamo del montaggio dei faretti, della realizzazione della copertura e di tutti gli altri piccoli particolari che rendono il campo di Paddle perfettamente funzionante e pronto all’uso. Garantiamo la massima professionalità grazie alla lunga esperienza che abbiamo nella realizzazione di campi Paddle.
 

Qual’è l’iter burocratico che noi della Servizi Edili Roma consigliamo per realizzare una copertura per un campo paddle?

  • Chiedere un parere preliminare presso il comune di competenza per la realizzazione della copertura;
  • Approvazione da parte dell’ufficio competente comunale;
  • Incarico ad uno studio tecnico della pratica per il permesso autorizzato;
  • Predisposizione della richiesta al comune sulla base dei progetti da parte di chi costruirà la copertura stessa;
  • Indagine geologica per determinare la natura del terreno;
  • Ottenimento permesso per realizzarla;
  • Nomina delle seguenti figure professionali: Progettista, Direttore Lavori, Collaudatore. Il tutto per ottenere l’agibilità della copertura;
  • Seguito questo iter si possono iniziare i lavori
Perché scegliere di realizzare una copertura per campo Paddle
Un campo da Paddle non potrebbe essere perfettamente funzionante ed operativo senza le adeguate misure di sicurezza, che devono essere sempre presenti. Per questo motivo un altro aspetto al quale bisogna prestare particolare attenzione e la realizzazione di una copertura per campo Paddle. Si tratta di una struttura creata con tubolari e reti di acciaio e di alluminio che delimitano il campo di gioco e impediscono alla pallina di uscire e colpire qualcuno. A richiesta realizziamo anche coperture per campo Paddle con tetto superiore così da consentire il gioco anche in caso di pioggia. Tutte le nostre strutture sono realizzate con materiali di altissima qualità e con progetti personalizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. Progettiamo strutture che hanno anche la possibilità di inserire spazi pubblicitari così da accontentare anche le richieste degli sponsor. Infine tutte le nostre coperture per campo Paddle sono certificate e ci occupiamo di fornire ai nostri clienti le certificazioni e le schede tecniche nel caso sia necessario, nel corso del tempo, smontare il campo per poterlo spostare in altro luogo.
 
Qual è il costo di un campo Paddle
La diffusione dei campi da Paddle sta diventando così capillare anche perché si tratta di un terreno da gioco la cui realizzazione è più conveniente rispetto a quella di un campo da calcio e inoltre occupano meno spazio rispetto ai campi da tennis (il rapporto è di 3 campi da Paddle per 1 di tennis, calcolato in base alle misure standard). Tuttavia è sempre molto difficile riuscire a quantificare con esattezza il costo di un campo Paddle senza prima un accurato sopralluogo della zona nella quale verrà costruito. Noi di Servizi Edili Roma, infatti, realizziamo preventivi su misura e progetti personalizzati in base alle caratteristiche del terreno e alle esigenze del cliente che può avere un campo di Paddle ritagliato sulle proprie necessità. Per questo motivo il nostro invito è sempre quello di contattarci per raccontarci dettagliatamente le esigenze così da consentirci di realizzare un preventivo su misura. La richiesta di informazioni e di un preventivo non è in alcun modo impegnativa.
Chiamaci allora oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito per la realizzazione del tuo campo Paddle. Dai impulso e nuovo slancio al tuo centro sportivo con la costruzione di un campo da gioco per uno degli sport più richiesti del momento, il Paddle!
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci