Ritiro, trasporto e smaltimento calcinacci a Roma e nel Lazio

piscine seminterrate
Costruzione piscina interrata o semi-interrata
11 Luglio 2020
Manutenzione regolare del campo padel – consigli
19 Luglio 2020

Lo smaltimento dei calcinacci: cosa c’è da sapere

Nel nostro Paese è ad oggi presente un decreto legislativo che regolamenta lo smaltimento dei calcinacci.
Secondo questo testo, risalente al 3 aprile 2006, è compito del produttore di una qualsiasi attività edilizia smaltire i rifiuti.
E’ per questo che viene richiesto al proprietario dell’immobile di occuparsi di questo problema. Alternativamente, dovessero i lavori appartenere ad un’azienda o un’impresa, toccherà a loro affidarsi ad una ditta per eseguire il lavoro.

La destinazione di questi rifiuti può essere differente e spazia dall’isola ecologica del posto o una discarica specializzata nel caso in cui i calcinacci fossero di natura più consistente.
Considerando che l’isola ecologica viene gestita dal comune di riferimento, il deposito dei propri rifiuti è gratuito fino ai 30 kg.
Altrimenti, bisognerà informarsi dettagliatamente sulle procedure necessarie a smaltire i propri calcinacci, a seconda del materiale e delle dimensioni.

Ad ogni modo, bisogna ricordare che questo è un lavoro specifico che va svolto da personale competente, come quello di ditte specializzate.
Questo perché questi enti hanno provveduto ad iscriversi all’Albo Nazionale dei gestori Ambientali.
Questo titolo ci permette di fornirvi tutti i documenti necessari per poter confermare legalmente di avere smaltito il vostro carico secondo le norme attualmente in vigore.

Ci teniamo inoltre a puntualizzare che lo smaltimento dei calcinacci avviene attraverso vari passaggi, quali ad esempio la polverizzazione. E’ inoltre importante selezionare i materiali e separarli a seconda della loro proprietà chimico-fisica.
Questo ci permette anche di recuperare materiali nocivi.
Infine, le parti considerate riciclabili verranno naturalmente finalizzate al loro stesso riutilizzo.
Ciò che rimane, è pronto per essere smaltito.

Servizi Edili Roma: i nostri servizi

La nostra ditta si trova nel territorio romano, ma espandiamo i nostri servizi all’area di Latina così come nella regione Lazio.

Oltre ad occuparci di un range di servizi che spaziano dalla realizzazione di impianti sportivi alle demolizioni civili, Servizi Edili Roma offre anche il ritiro dei vostri calcinacci, insieme al loro trasporto e smaltimento.
Naturalmente, ogni parte del nostro lavoro è regolamentata dalle normative presenti nel nostro Paese e si basa sull’iscrizione all’albo.

La nostra professionalità comincia proprio dal ritiro: in questa fase sarà per noi importante fornirvi un mezzo che sia il più idoneo possibile, a livello sia di portata che dimensione, per il trasporto richiesto.
Una volta che il cassone sarà pronto, provvederemo alla compilazione di tutti i documenti necessari, come il formulario, i quali sono tassativamente a norma di legge.

La qualità del nostro lavoro continua poi con il trasporto della vostra merce e il suo smaltimento in un impianto scelto appositamente tra quelli autorizzati.
Infine, saremo lieti di restituirvi il cassone nel caso in cui dovesse essere riempito ulteriormente.
Nel caso in cui avessimo bisogno di operare con autocarri di portata variabile, ci occuperemo personalmente del carico utilizzando uno strumento da noi selezionato o operando direttamente a mano.

Come e perché affidarsi a noi

La nostra attività parte dalla capitale ma si sviluppa anche in tutte le zone limitrofe.
Affidatevi ad un’azienda che si è costruita la propria notorietà grazie alla qualità dei servizi offerti, ad un prezzo davvero contenuto.
La nostra professionalità parte fin dal primo passo: saremo infatti lieti di proporvi un preventivo adatto al vostro progetto, ma al contempo privo di vincoli.
Vi ricordiamo inoltre che ricade nelle nostre competenze la possibilità di smaltire scarti in mattoni o cemento, ma anche altri materiali come la ceramica.

Inoltre, la nostra formazione prevede anche il trattamento di materiali considerati pericolosi, come ad esempio l’amianto.
Per svolgere al meglio la nostra professione ci avvaliamo di mezzi scelti appositamente per essere pronti ad ogni evenienza.

Al giorno d’oggi ci possiamo dire fieri di aver costruito negli anni una rete di clienti che si affidano a noi per la professionalità che abbiamo dimostrato nel nostro operato.
Anche grazie alla stabilità della nostra azienda siamo oggi in grado di offrirvi un prezzo che si può definire economico rispetto agli standard del mercato, senza ovviamente andare a lenire la qualità del nostro lavoro.

Infine, il nostro operato si baserà sempre sulle normative giuridiche che regolano il nostro settore, di modo da poter garantire ai nostri clienti un servizio che sia trasparente e sicuro.
Ad ogni modo, come si suol dire, non si è mai troppo sicuri: è per questo che il carico di calcinacci da smaltire sarà sempre accompagnato dal suo corrispondente formulario.
Attraverso questa documentazione sarà infatti possibile risalire al rifiuto che verrà identificato come correttamente smaltito nell’impianto autorizzato prescelto.

Servizi Edili Roma rimane a disposizione per qualsiasi consulenza o richiesta di preventivo che possa aiutarvi a smaltire i vostri calcinacci senza alcuna preoccupazione.
Ci trovate all’indirizzo di posta elettronica info@serviziediliroma.it o al numero di telefono +39 380 3871858. Vi aspettiamo!

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci