Scavi per piscine Roma e Lazio

Impianto evapotraspirazione
Impianto evapotraspirazione come e quando funziona
17 Febbraio 2020
smaltimento cartongesso roma
Come smaltire gesso, cartongesso e calcinacci dopo i lavori edili?
18 Marzo 2020
Quando si vuole realizzare una piscina, i passaggi da compiere non sono così facili come si pensa, soprattutto quando si sceglie una soluzione interrata. Per le piscine esterne, infatti, è sufficiente avere a disposizione un terreno livellato, ma i rischi di tenuta della struttura possono essere importanti. Perciò, la scelta migliore è quella della piscina interrata, la cui costruzione, però, è delicata e complessa, tale da poter essere realizzata solo da tecnici e aziende specializzate.
 
Lo scavo per la piscina interrata
 
Uno dei passaggi più importanti che si deve affrontare è lo scavo di sbancamento per piscina all’interno della proprietà. Per questo, però, non bastano pala e piccone, ma occorrono tutta una serie di permessi e autorizzazioni, in quanto una piscina interrata potrebbe modificare la planimetria della proprietà. Pertanto, soltanto dopo aver raccolto tutti i documenti necessari, si potranno dare le indicazioni all’impresa che si occuperà dei lavori, ovvero forma, dimensioni e tipologia di materiali da utilizzare. Quando si sceglie una piscina interrata, è importante avere le idee chiare, perché una volta iniziati i lavori, non sarà possibile chiedere delle modifiche, in particolare quando si tratta di pareti e fondali che devono essere livellati. Per questo motivo, è sempre importante affidarsi a ditte specializzate, in grado di assicurare professionalità e sicurezza. Chi vive a Roma o nel Lazio, potrà affidarsi a Servizi Edili Roma, un’azienda che da anni si occupa proprio di movimento terra e scavi per piscina.
 
Come vanno gettate le fondamenta della vasca interrata
 
Come detto, creare una piscina interrata è un’attività complessa, perché, oltre ai lavori di sbancamento e livellamento del terreno, vanno effettuati tutti i collegamenti, da quello elettrico a quello idrico, passando per l’installazione dei filtri e l’attacco fognario. Oltre a questi lavori, ci sarà bisogno di impermeabilizzare i cavi elettrici e le tubature dell’acqua, tutte attività che vanno svolte da personale specializzato, onde evitare futuri problemi come, nel caso più estremo, perdite che potrebbero causare frane o danni alle fondamenta degli edifici presenti vicino alla piscina. Una volta installati tutti gli impianti e messi a norma gli stessi, si può procedere al posizionamento della struttura. Affidarsi ai tecnici qualificati della nostra impresa, significa far svolgere il lavoro a chi conosce a fondo le normative del settore, assicurando un’esecuzione veloce, precisa e sicura.
 
L’importanza delle rifiniture e del design
 
L’ultimo passaggio prima del completamento della piscina è la scelta delle rifiniture e del design. È il momento in cui ci si può sbizzarrire, tra colori e dettagli vari che potrebbero trasformare del tutto l’aspetto della struttura stessa. In questo senso, una piscina interrata concede un’ampia libertà di personalizzazione, permettendo scelte minimal, classiche o alternative. Si potrà scegliere un materiale laminato oppure optare per il più classico cemento e impreziosire la piscina con l’utilizzo di mosaici. Ogni progetto, naturalmente, sarà realizzabile solo se affidato a mani esperte e a professionisti del settore capaci di trasformare in realtà ogni idea, anche la più bizzarra.
 
A chi affidarsi per la costruzione di una piscina interrata
 
Come detto più volte, quando si pensa a costruire una piscina, è essenziale affidarsi a professionisti specializzati. I costi potrebbero essere più alti, ma si evita di avere a che fare con “improvvisati” e, soprattutto, ci si mette al sicuro da lavori fatti male, che potrebbero riservare brutte sorprese. Scegliere Servizi Edili Roma per cominciare i lavori di scavo e sbancamento sul proprio terreno, significa avere a che fare con personale qualificato ed esperto che, oltre a effettuare un lavoro sicuro e preciso, potrà affiancarvi nella realizzazione e consigliarvi sul miglior posizionamento della struttura. 
Grazie al sito internet dell’azienda, si può richiedere un preventivo, in modo semplice e veloce, perché un lavoro fatto bene consentirà alla piscina di avere una vita più lunga e minor e più economica manutenzione.
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci