Macchine per movimento terra

Sicurezza nelle demolizioni: normativa, tecnica. Azioni da svolgere
24 Gennaio 2020
costruzione campo paddle
Copertura campo Paddle Roma
10 Febbraio 2020
Nell’ambito dei lavori di edilizia, sono diversi i macchinari che vengono utilizzati per svolgere le diverse attività in modo pratico e soprattutto a regola d’arte. Tra queste dobbiamo menzionare le macchine per movimento terra che trovano il loro ambito di applicazione maggiore nei grandi cantieri sia pubblici che privati. Cerchiamo di capire in cosa consistono e a chi bisogna affidarsi.
 
Cosa sono le macchine movimento terra
 
Quando parliamo di macchine movimento terra ci riferiamo a quei macchinari che sono utilizzati per eseguire operazioni di scavo, caricamento, trasporto e smaltimento di materiali di risulta e geologici, come il terreno, le rocce e i detriti. Le tipologie di macchine movimento terra sono differenti anche se in linea di massima presentano come caratteristiche comuni il fatto di muovere su ruote o su cingoli, avere eventualmente un corpo macchina in grado di ruotare in modo da rendere più semplice lo scavo e lo spostamento dei materiali. Il movimento di queste macchine è assicurato da un motore che viene alimentato da carburanti come il diesel, riuscendo in tal modo ad effettuare le varie operazioni.
La classificazione più ricorrente delle macchine moviemento terra è tra:
 
  • macchine adibite esclusivamente alla movimentazione dei vari materiali
  • macchine utilizzate per effettuare operazioni di scavo e per caricare il materiale
  • macchine per il trasporto del materiale verso i siti di smaltimento
A chi affidarsi per le macchine movimento terra
 
Come abbiamo accennato, le macchine per movimento terra svolgono una funzione molto importante all’interno dei cantieri edili in quanto assicurano una serie di attività quali scavi, trasporto terra e calcinacci, sbancamento e così via. Ne consegue che è necessario affidarsi ad un partner serio e affidabile che permetta di effettuare le varie attività in modo perfetto e soprattutto nel pieno rispetto della normativa di sicurezza.
Nell’ampio panorama delle aziende che si occupano di fornire le macchine movimento terra, l’azienda Servizi Edili Roma è una realtà imprenditoriale affermata da tempo, da ben quattro generazioni precisamente, svolgendo una serie di attività a supporto dei cantieri edili, sia pubblici che privati, e collaborando fattivamente con aziende di medie e piccole dimensioni e con province, comuni e vari enti locali. Esperienza, professionalità e competenza sono i fattori fondamentali del successo di quest’azienda che nel tempo si è affermata per il supporto che fornisce ai vari cantieri edili. Altro aspetto importante è che i macchinari forniti dalla Servizi Edili Roma sono pienamente rispondenti alle normative di sicurezza per fare in modo che gli utilizzatori e gli operai del cantiere siano al completo riparo da rischi.
Grazie ad una continua evoluzione tecnologica e a una formazione costante sulle nuove attività, la nostra impresa è in grado di fornire delle soluzioni pratiche e affidabili. Ogni attività di quest’azienda è effettuata nel pieno rispetto dell’ambiente, smaltendo in modo adeguato i rifiuti speciali e pericolosi e assicurando che ogni attività sia eseguita a regola d’arte soddisfacendo le richieste del committente.
WhatsApp Chat
Invia

Contattaci